A Odolo una finale «Very Good»
di Redazione

Domenica scorsa nel paese della Conca d'Oro le finali del campionato provinciale di calciobalilla, con i padroni di casa saliti sul secondo gradino del podio



Domanica scorsa 19 maggio, si sono disputate le finali per assegnare il titolo del campionato provinciale di calciobalilla, organizzato da Prometheus ASD in collaborazione con l'ente di promozione sportiva OPES Italia.
 
Durante tutta la stagione (da ottobre ad aprile) il campionato ha visto la partecipazione di una dozzina di squadre con 200 giocatori sparsi per tutta la provincia di Brescia, che si sono sfidate in un girone all'italiana. Le prime 8 hanno poi disputato quindi i play off e le finali.

A contendersi il titolo in finale il Fobalì di Pontevico ed i Very Good di Odolo (l'anno scorso erano i Più Blu). La spunta la novità della stagione, il Fobalì, che ha dominato comunque tutta la fase a gironi. I pluricampioni in carica del Ficcadilly di Brescia hanno quindi  ceduto la testa del campionato dopo due anni di fila.

Una giornata piena di sorrisi e sfide all'insegna della sportività e della sana competizione. L'intento degli organizzatori, oltre ovviamente quello di creare è quello di promuovere il calciobalilla e il suo campionato, augurandosi che questo sport venga riconosciuto ufficialmente, nel prossimo futuro, come disciplina sportiva dal CONI.

In foto:

2° classificato - Very Good di Odolo
1° classificato - Fobalì di Pontevico
3° classificato - Ficcadilly di Brescia
4° classificato - Avatar di Brescia

190523Very_Good_Odolo_2calss.jpeg 190523Very_Good_Odolo_2calss.jpeg 190523Very_Good_Odolo_2calss.jpeg 190523Very_Good_Odolo_2calss.jpeg