La Banda di Vestone raggiunge il quarto di secolo
di red.

Il Corpo Musicale di Vestone “R. Betta” festeggia nel 2019 il suo venticinquesimo anno di rifondazione, ma la sua storia è ben più lunga e ha inizio ben più lontano nel tempo


Già nel 1858 i documenti
parlano di una “filarmonica vestonese”, ma solo nel 1887 l’associazione prende il nome di “Corpo Musicale di Vestone”. La banda di musicisti conosce un’epoca d’oro e fa invidia a tutti gli altri paesi valsabbini, fino a quando, nel 1951, si scioglie definitivamente, anche a causa delle ripetute interruzioni avvenute durante i due conflitti mondiali.
 
Ma è nel 1994 che Renzo Betta con grande dedizione e con l’aiuto di altri vestonesi che riponevano fiducia e interesse nel suo progetto, dà vita un’altra volta all’associazione musicale che tanto mancava al paese. E’ da allora che la banda ha intrapreso un percorso di continua crescita e miglioramento, sia a livello musicale sia a livello di notorietà all’interno della Valle. 
 
Per celebrare questa lunga e travagliata, ma anche bella e appassionata storia, il Corpo Musicale di Vestone ha organizzato nella giornata di domenica 26 Maggio un raduno di alcune bande - bresciane e non - con l’intento di festeggiare i suoi 25 anni di rifondazione e di trascorrere insieme un pomeriggio tra note ed allegria. 
 
La manifestazione da piazza Garibaldi di Vestone si sposterà poi all’oratorio, dove sarà anche attivo uno stand gastronomico.
 
Il Corpo Musicale di Vestone ringrazia tutti coloro che negli anni hanno sostenuto e continuano a sostenere l’associazione, incoraggiandone le nuove attività e la progressiva crescita. Un ulteriore ringraziamento va poi rivolto a tutti i musicisti che dedicano tempo, impegno e passione alla loro banda, senza i quali il Corpo Musicale di Vestone oggi non esisterebbe e non sarebbe così attivo e unito.
 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e ad aggiungersi alla festa.

Nella locandina il programma di dettaglio 
 
190522-banda-vestone.jpg 190522-banda-vestone.jpg