Domenica marcia di regolarità a pattuglie
di c.f.

Sono attesi circa 300 atleti alpini in quel di Capovalle, domenica prossima, 25 maggio, per il campionato sezionale di marcia di regolarit a pattuglie, riservato ai soci alpini e amici della sezione salodiana delle penne nere.

Sono attesi circa 300 atleti alpini in quel di Capovalle, domenica prossima, 25 maggio, per il campionato sezionale di marcia di regolarità a pattuglie, riservato ai soci alpini e amici della sezione salodiana delle penne nere.

Non ci poteva essere posto migliore per una gara fra le più specifiche della montagna, che coinvolge atleti di ogni età.
La partenza sarà nei pressi del campo sportivo, poco distante dalla chiesa parrocchiale.
Il percorso è ovviamente segreto, ma fonti sicure dicono che si toccheranno gli angoli più incantevoli delle montagne che fanno da corona all’abitato di Capovalle, con vista sul lago d'Idro.
Sarà di circa 10 chilometri, da percorrere più o meno in due ore. Le pattuglie attese sono appunto un centinaio, composte ognuna da tre atleti.

La gara in programma domenica è la sesta e penultima prova del Trofeo “Monte Suello” degli alpini di Salò: una gara importantissima che vede i sodalizi di Bagolino e Gavardo in piena bagarre per aggiudicarsi l’ambito trofeo.
La prima pattuglia partirà alle 8.30 e si prevede di terminare il tutto per mezzogiorno.

Per chi fosse interessato il Gruppo Alpini di Capovalle organizza per le 13 un pranzo a base di spiedo al prezzo “alpino” di 15 euro. Chi volesse partecipare deve prenotare entro venerdì 23 maggio al seguente recapito: 0365.750005.

0523marcia.jpg