Fugge lasciando l'auto col motore acceso
di c.f.

Un fatto davvero singolare quello accaduto ieri a Roè Volciano a una pattuglia della Polizia locale della Valle Sabbia, durante un normale controllo del territorio


Ieri mattina, una pattuglia della Polizia locale della Valle Sabbia stava svolgendo un normale servizio di controllo del traffico a Roè Volciano, nelle vicinanze dell’Italmark.

Attorno alle 11, gli agenti hanno visto un’auto, una Punto, che scendeva dalla valle, che improvvisamente ha svoltato a destra in una strada laterale e l’uomo che era alla guida è sceso in un lampo, lasciando l’auto col motore acceso, mettendosi a correre di gran lena.

Vedendo la scena, gli agenti si sono messi all’inseguimento dell’uomo, che è riuscito però a dileguarsi.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Radiomobile di Salò, anche loro sulle tracce dell’uomo, ma le ricerche hanno dato esito negativo.

Non è restato altro che controllare la vettura, che da una verifica risulta intestata a una ditta romagnola, ma senza assicurazione dal 2015, non si sa se rubata o meno.

La Locale sospetta che questo abbia dei collegamenti con alcuni furti verificatisi di recente nella zona.

Dopo un’ora, nel controllo del Targa System è incappata un’altra vettura, appartenente stavolta a una ditta milanese, anche questa senza assicurazione.

Non ci sono collegamenti con il fatto precedente, ma è curioso che auto aziendali circolino senza la copertura assicurativa obbligatoria.
190430_Roe_Locale_controlli.jpg