Pellegrini alla Madonna del Carmine
di c.f.

Più di una cinquantina i fedeli delle quattro parrocchie dall’erigenda Unità pastorale “Madre Elisa Baldo” di Gavardo che sabato hanno preso parte al pellegrinaggio a piedi fino al santuario di San Felice del Benaco


Più di una cinquantina i partecipanti sabato pomeriggio al Pellegrinaggio a piedi alla Madonna del Carmine di San Felice del Benaco, organizzato dall’erigenda Unità pastorale “Madre Elisa Baldo” di Gavardo, al quale hanno preso parte i fedeli delle quattro parrocchie di Gavardo, Sopraponte, Soprazocco e Vallio Terme.

Guidati dal parroco don Italo Gorni, i pellegrini sono partiti nel pomeriggio dalla chiesa parrocchiale di Gavardo, percorrendo a piedi un tragitto di 13 km, fino al santuario di San Felice. Il percorso ha attraversato Soprazocco per poi dirigersi verso Villa di Salò, poi Cunettone, attraversare per strade interne Raffa di Puegnago e giungere dopo circa 4 ore di cammino al Santuario della Madonna del Carmine.

Due i momenti di sosta e di preghiera: uno dopo lo scollinamento a Soprazocco e uno alla chiesa di Villa.

Giunti al santuario, il parroco ha celebrato la messa della domenica in Albis e della Divina Misericordia, alla quale hanno preso parte anche tanti fedeli giunti in auto.

A seguire, nel salone dei pellegrini del santuario, una sostanziosa cena a buffet preparata dai volontari dell’oratorio di Gavardo.

190429_Gavardo_pellegrinaggioSFelice1.jpg 190429_Gavardo_pellegrinaggioSFelice1.jpg 190429_Gavardo_pellegrinaggioSFelice1.jpg 190429_Gavardo_pellegrinaggioSFelice1.jpg