Negozi di vicinato, contributi anche per le nuove aperture
di Redazione

Per supportare le piccole attività commerciali e promuoverne il valore civico e sociale, il Comune di Nuvolera pubblica due bandi per l’erogazione di contributi economici, sia per i negozi già esistenti sia per le nuove attività 


Sono due i bandi pubblicati dal Comune di Nuvolera per l'erogazione di contributi ai negozi di vicinato sul territorio di propria competenza, uno destinato alle attività già esistenti e uno alle nuove aperture.
 
La misura è volta a supportare le piccole attività di paese che, pur soffrendo della concorrenza dei centri commerciali, garantiscono un servizio prezioso, in particolare per i cittadini anziani. Per quanto riguarda le nuove attività, il relativo bando mira a valorizzare il tessuto commerciale, favorendo e migliorando l’attrattività dell’offerta promuovendone l’avvio, anche tramite il riuso di negozi e locali sfitti o liberi.
 
Per i negozi esistenti le risorse finanziarie messe a disposizione ammontano a 5.000 euro complessivi, mentre per le nuove attività l’importo complessivo destinato alla concessione dei contributi è di 2.000 euro.
 
Le domande di contributo per i negozi già esistenti, corredate dall’opportuna documentazione, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Nuvolera entro e non oltre le ore 11 del 15 maggio 2019, a pena di esclusione, utilizzando una delle modalità indicate nel bando.
 
Termine perentorio per la presentazione delle domande da parte delle nuove attività è invece quello delle ore 11 del 30 giugno 2019, a pena di esclusione, sempre secondo una delle modalità specificate nel bando.
 
190424-fornaio.jpg