Secondo Silmar Trail
di Redazione

Una giornata di sport, condivisone e divertimento nel Parco delle Fucine di Casto, dedicata a tutti i collaboratori di Silmar Group e alle loro famiglie


Sabato 17 aprile si svolto il secondo Silmar Trail nella suggestiva cornice del Parco delle Fucine di Casto, evento dedicato a tutti i collaboratori di Silmar Group e alle loro famiglie.

La scelta del luogo è ricca di significato, in quanto vuole rendere omaggio al fondatore di Silmar Group, Niboli Silvestro, che negli anni 50 percorreva parte del sentiero per andare a lavorare a Lumezzane.

La giornata è stata un momento di sport ma anche un’occasione di condivisione e divertimento, che ha portato a scoprire la bellezza del territorio che ci circonda.

Per l’occasione sono stati studiati 3 tipi di percorsi: quello Strong più impegnativo, con 12 km di strada e un dislivello di 702 metri, quello Easy lungo 6 km e la passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie ed ai bambini.

Nemmeno il cielo grigio è riuscito a fermare gli oltre 300 collaboratori che, con entusiasmo, hanno aderito all’iniziativa. Veder animarsi e colorarsi questi luoghi è stato uno spettacolo davvero suggestivo ed emozionante. La serata è proseguita poi all’insegna di tanta musica e divertimento per tutti.

Questa, come tantissime altre iniziative, si inserisce nel percorso di sostenibilità che Silmar Group sta portando avanti in questi anni, e che è volta a favorire integrazione tra lavoro, sport, benessere fisico, conciliazione vita lavorativa e vita privata.

La voglia di stare insieme ed il rapporto tra le persone sono due elementi importanti ed imprescindibili a cui il gruppo è fortemente legato.

Visto lo straordinario successo della seconda edizione, si sta già pensando all’organizzazione della prossima! Un ringraziamento è rivolto, oltre ai collaboratori, anche a tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa.

Si coglie l’occasione per fare a tutti i collaboratori e alle loro famiglie un sincero augurio di una buona Pasqua.

190419silmar_1.jpg 190419silmar_1.jpg