Minibande e musica pop
di c.f.

Doppio appuntamento con il Corpo Musicale "Viribus Unitis" di Gavardo: stasera il raduno di minibande e domenica un concerto con cantanti dedicato alla musica pop-rock


Il Corpo Musicale "Viribus Unitis" di Gavardo
sarà protagonista di due eventi questo fine settimana.

Il primo è in calendario questo sabato 6 aprile, alle 20.30, nel Teatro Salone Pio XI, ed è il raduno di minibande organizzato dalla banda gavardese per l’ottava edizione.

Protagoniste saranno le formazioni giovanili di quattro bande valsabbine, che si alterneranno sul palco del teatro parrocchiale gavardese. Sono: la Junior Band E. A. Ragnoli di Serle, diretta dal M° Umberta Remi; la Banda Giovanile di Rezzato, diretta dal M° Marco Regosa, la Bandina del Corpo Musicale di Vestone, diretta dal M° Marco Gabusi, e Le Giovani Note di Gavardo, dirette dal M° Guido Poni.

Nel pomeriggio di domenica 7 aprile, alle 16.30, sempre presso il Teatro Salone Pio XI, andrà in scena “Canta con la banda”.
Stavolta protagonista sarà la stessa banda “Viribus Unitis”, diretta sempre dal maestro Guido Poni, che fungerà da orchestra per l’esibizione di alcuni cantanti che interpreteranno musica pop-rock, in un connubio originale per un corpo bandistico.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Fabrizio de Andrè, Nomadi, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Queen, Pooh, interpretati dai cantanti: Matteo Bacchetta, Igor Balasina, Ettore Grumi, Mauro Odolini r Matteo Tignonsini.

Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero.

In foto: la banda “Viribus Unitis” durante una manifestazione a Gavardo


170610Gavardo_Banda_ViribusUnitis.jpg