«Il bambino di via Trionfale»
di Redazione

A Prevalle la rassegna culturale ed enologica prosegue questo venerdì sera, 5 aprile, con la presentazione del libro di Carlo Arli. A seguire la degustazione del Chiaretto Valtenesi 


Già da qualche settimana il Comune di Prevalle sta portando avanti un’iniziativa interessante, in grado di unire sia la sete di cultura e di sapere che quella meramente gustativa.
 
Perché è questo l’ingrediente magico di questa formula: saper unire due piaceri all’apparenza così distanti, per trasformare il tutto in una serata indimenticabile. 
 
Stiamo parlando di “Degustazione con l’Autore”: un’iniziativa fortemente voluta dal delegato alla Cultura del Comune di Prevalle, Adriano Filippa, il quale, oltre a credere profondamente in quest’idea, ha dimostrato di saperla ben indirizzare e dirigere.
 
Ogni ospite una storia. Ogni storia una degustazione. 
 
E anche questo venerdì 5 aprile (ore 18.30) presso le Scuderie di Palazzo Morani avremo un’altra storia e un’altra degustazione. Questa volta, però, il narratore sarà Carlo Arli, ex maggiore dei Carabinieri, che presenterà la sua opera dal titolo “Il bambino di via Trionfale: dalla bandoliera alla sciarpa azzurra”. 
Un libro intenso ed emozionante che ripercorre una vita che inizia dalla condizione di figlio di n.n. agli albori della Seconda Guerra Mondiale, per poi approdare, attraverso mille vicissitudini, in seno alla famiglia dell'Arma dei Carabinieri.
 
Ancora una volta, Marco Luppis di Ecomuseo sarà il relatore della presentazione.
A seguire, giova ricordare, una dissetante degustazione offerta dalle Cantine Franzosi in occasione della quale verrà servito il Chiaretto Valtenesi.
 
190403-degustazione-autore.jpg