Tre qualificati nella selezione interzonale Optimist
di red.

Alla regata del Varazze Club Nautico la società sportiva salodiana si è presentata con 14 atleti, tre dei quali sono riusciti a qualificarsi per le successive selezioni in vista della formazione delle squadre nazionali per i campionati Europei e Mondiali


Primo importante appuntamento per 180 giovani velisti delle zone I (Liguria), XIV (province di Bolzano, Trento, Verona, Brescia e Mantova) e XV (Piemonte e Lombardia), che si sono confrontati lo scorso fine settimana a Varazze per la Selezione Interzonale classe Optimist. 
 
Questa regata, organizzata dal Varazze Club Nautico, è servita infatti a selezionare i primi 39 classificati che, nelle due successive selezioni di Napoli e Follonica, andranno a comporre le due Squadre Nazionali per i Campionati Europei e Mondiali. 
 
La Canottieri Garda Salò si è presentata con 14 atleti, tre dei quali sono riusciti a qualificarsi: Elena Podavini, Walter Bonizzoni e Margherita Martarelli (una delle più giovani tra i selezionati, classe 2008). 

Le tre prove sono state disputate solo il primo dei tre giorni previsti, con vento instabile e scostante. L’assenza di vento dei due giorni successivi purtroppo non ha permesso di giocare fino in fondo tutte le possibilità degli altri componenti squadra, che magari con uno scarto avrebbero potuto eliminare il risultato peggiore, ma anche questo fa parte della vela!
 
190402-Varazze_optimist_1.jpg 190402-Varazze_optimist_1.jpg