A Prevalle un pomeriggio ecologico
di Federica Ciampone

Lo organizza per questa domenica, 31 marzo, un gruppo di volontari che si propone di ripulire il paese dai rifiuti abbandonati per strada per distrazione o incuria 


Sulla scia delle iniziative promosse dai cittadini e dalle Amministrazioni comunali di diversi paesi della Valle Sabbia e limitrofi, anche un gruppo di prevallesi si è attivato per organizzare una giornata ecologica per raccogliere i rifiuti abbandonati per strada e ripulire il paese.
 
“Kata so’” questo il titolo dell’iniziativa – si terrà questa domenica, 31 marzo, dalle 15 alle 18 partendo dal Centro Anziani Acli. Il Comune di Prevalle fornirà ai partecipanti giubbini catarifrangenti - ma chi già li ha può portarli - guanti, pinze e sacchi. Le operazioni di pulizia inizieranno dal centro del paese proseguendo nelle zone limitrofe. 

In caso la giornata fosse soleggiata si consiglia di munirsi anche di cappellino e bottiglietta d'acqua.
 
Tutti i partecipanti avranno bisogno di un’assicurazione a cui provvederà il Comune, dunque chi intende aderire dovrà comunicare il proprio nominativo entro giovedì 28 marzo sul gruppo Facebook “Sei di Prevalle se… “ o al 345/3416013 (Loretta).
 
 
 
 
190327-kata-so.jpg