L'inclusione in uno scatto
di Federica Ciampone

Gli studenti della 2C della Scuola media dell’IC Vobarno hanno vinto un premio al Concorso fotografico provinciale “Autismo Scatti in Classe”. Le premiazioni lunedì 1 aprile in città

 
È un traguardo che merita di essere opportunamente valorizzato quello raggiunto dalla classe 2C della Scuola media dell’Istituto Comprensivo di Vobarno, che ha vinto un premio di classe al Concorso fotografico scolastico provinciale “Autismo Scatti in Classe”.
 
Per partecipare al concorso, promosso da Autisminsieme in collaborazione con Fondazione Pinac e Ufficio Scolastico Territoriale, gli studenti dovevano cimentarsi nell’arte della fotografia, esprimendo attraverso tre scatti momenti ed emozioni di inclusione.
 
Gli studenti della scuola valsabbina, già vincitori del primo premio di un Concorso nazionale dedicato all’autismo nell’anno scolastico 2014/2015, hanno conquistato il traguardo con una delle tre fotografie presentate, intitolata “Mi rilassano”.
 
Lunedì 1 aprile tutta la classe, con il trasporto offerto dal Comune, si recherà all'Auditorium di San Barnaba a Brescia per la cerimonia di premiazione.
 
 
190325-fotografare.jpg