Magica Irlanda
di Redazione

Quest’estate, in occasione del suo 55° anniversario di fondazione, l’Avis valsabbino propone un interessante tour sul territorio irlandese. Ecco tutti i dettagli 


In occasione del suo 55° anniversario di fondazione, l’Avis valsabbino propone un tour nella “Magica Irlanda” dal 27 giugno al 4 luglio 2019.
Ecco il programma di dettaglio.

1° giorno: VENEZIA/MILANO - DUBLINO
Ritrovo dei partecipanti negli aeroporti previsti delle relative città di partenza e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Arrivo a Dublino e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: DUBLINO- Glendalough – CARLOW
Prima colazione irlandese in hotel. Al mattino tour panoramico di Dublino e del suo centro. Visita al Trinity College (ingresso incluso), la più antica università dell’Irlanda. Partenza per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough( ingresso incluso), costruito nel VI secolo da San Kevin, e situata nel cuore della cosiddetta “valle dei due laghi”.

Il sito è immerso nel parco nazionale di Wicklow, dai paesaggi molto pittoreschi. Proseguimento per Carlow. Pranzo in ristorante/pub locale in corso delle visite. Cena e pernottamento in hotel a Carlow.

3° giorno: CARLOW - KILKENNY - Cashel – Cahir – CONTEA CORK
Pensione completa. Partenza per Kilkenny e visita a piedi della città. Si potranno osservare dall’esterno: la Cattedrale, la Rothe House, la Black Abbey e le rovine dell’Abbazia Francescana. Visita della mitica birreria Smithwick’s (ingresso incluso), luogo di origine della rossa più famosa d’Irlanda.

Proseguimento per Cashel per la visita della rocca di San Patrizio (ingresso incluso), complesso ecclesiastico comprendente una cattedrale, una torre rotonda totalmente integra, delle croci celtiche. Visita al castello di Cahir (ingresso incluso), nella contea di Tipperary: in bellissima posizione su un isolotto roccioso e un tempo roccaforte della potente famiglia Butler. Pernottamento in hotel nella contea di Cork

4° giorno: CONTEA CORK – Charleville – Blarney – Cork – Bantry - KILLARNEY
 
Pensione completa. Giornata dedicata alla meravigliosa West Cork. Appena fuori Cork, visiteremo il Blarney Castle (ingresso incluso), un castello fortificato circondato da un meraviglioso parco risalente al XV secolo. Continuazione per Cork, la seconda città più grande della Repubblica d’Irlanda.

Pur conservando ancora il suo fascino medievale grazie alle sue stradine strette e tortuose è divenuta oggi una grande città portuale, industriale ed universitaria. Visita della Bantry House (ingresso incluso), grande residenza risalente all’epoca georgiana che fu riarredata in maniera molto sontuosa nel XIX secolo. Continuazione per la contea di Kerry. Pernottamento a Killarney.

5° giorno: KILLARNEY - LIMERICK
Pensione completa. Escursione per l’intera giornata nella penisola di Dingle - conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Proseguimento per Limerick passando da Adare, simpatico paesino dalle case con i caratteristici tetti in paglia. Pernottamento a Limerick.

6° giorno: LIMERICK - Le Scogliere di Moher, il Burren - Galway - ATHLONE 
Pensione completa. Dopo la prima colazione irlandese, breve panoramica di Limerick e partenza alla volta di Galway con sosta alle imponenti scogliere di Moher (ingresso incluso), alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pernottamento in hotel ad Athlone, Co.Westmeath.
 
7° giorno:    ATHLONE – DUBLINO 
 
Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino. All’arrivo, completamento visita panoramica della città. Pranzo in ristorante/pub locale. Visita ad una famosa distilleria: The Teeling Whiskey Distillery (ingresso incluso). Gli ospiti potranno conoscere il processo di produzione del whisky, dall’infusione del malto, alla fermentazione, fino alla distillazione e quindi alla maturazione. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel a Dublino.
 
8° giorno: DUBLINO – VENEZIA
Prima colazione irlandese in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dublino e disbrigo delle operazioni d’imbarco.
 
 
 
190321-Irlanda.jpg