Determinati? Forse non abbastanza
di Angelo lossi

Quanto è forte la nostra determinazione? Siamo veramente pronti per diventare determinati, esprimendoci in tutta la nostra personalità, per come siamo, fino al massimo delle nostre potenzialità? 


Il viaggio della vita per ognuno di noi si divide in aspettative e realtà, ci spinge a chiedere all’universo quali sono le energie che possono fare di noi una persona nuova.
 
La determinazione delinea la nostra vita come una matita, disegnando un cammino in diverse tappe e, a ogni fermata, permettendoci di prepararci a ciò che ci aspetta, spingendoci a dare sempre il meglio di noi stessi.

Scommettere su noi stessi ci carica di un’adrenalina non indifferente, perché quando contiamo sulle nostre forze e abbiamo stima in noi stessi riusciamo a concentrarci e a prendere le decisioni più ponderate. 
 
Essere determinati non è solo farsi strada per migliorarsi, ma aggiungere al proprio desiderio la concretezza necessaria a portare a compimento ciò che abbiamo in mente. Affinché speranze e passione lentamente costruiscano dentro di noi qualcosa di profondo, facendoci diventare i veri protagonisti della nostra esistenza.
 
Tendere il nostro arco verso ciò che vogliamo conquistare, animati nel nostro valore personale, ci fa trovare dentro di noi l’energia giusta per trasformare anche una minuscola ombra in un raggio di luce dalle piacevoli e infinite sensazioni.
 
Il tempo ha il potere di indirizzarci e lasciare poi a noi in prima persona il compito di servirci di quel momento, e qui la determinazione entra in gioco, ci chiede di essere capaci di proporci la nostra direzione e il modo di condurre la nostra esistenza.
 
La determinazione ci permette di equilibrare le situazioni e oltrepassare i confini, valicando anche l’impossibile, perché raggiungere un nuovo obiettivo significa anche fare un po’ di fatica in più. 
 
 
 
190321-determinati1.jpg 190321-determinati1.jpg