Non sono gravi le condizioni del centauro
di Ubaldo Vallini

Prognosi di guarigione in quaranta giorni per il centauro vestonese che ieri pomeriggio è finito contro un muretto a Vobarno, dopo l'urto contro un'auto che lo precedeva e che stava a sua volta superando.

Sorpassano in due, auto e moto, si sfiancano e la peggio ce l’ha il motociclista. Brutto incidente quello che ieri pomeriggio alle 15 e 20 ha coinvolto un centauro che a bordo di una Honda Hornet 900 stava scendendo la Valsabbia lungo la Provinciale IV, in territorio di Vobarno, anche se le conseguenze sulla sua salute sono risultate essere poi tutto sommato meno gravi di quello che erano apparse in un primo tempo.

Precisamente al chilometro 32+100, di fronte al civico 80 dell’arteria che lì si chiama anche via Giorgio Enrico Falck, in un tratto rettilineo, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò che è intervenuta con una pattuglia per i rilievi, il motociclista ha deciso di superare l’auto che lo precedeva, la Fiat Stilo condotta da un giovane barista di Salò che abita a Sabbio Chiese.

L’automobilista però gli avrebbe copiato la manovra, mettendosi a sua volta a superare l’auto che aveva davanti. E’ stato così che i due mezzi si sono trovati sulla stessa traiettoria e sono venuti a collisione.
L’auto ha proseguito la sua corsa fermandosi poco avanti, con lo specchietto sinistro in frantumi.

La motocicletta è partita invece per la tangente, finendo prima a sinistra contro lo spigolo di un muretto, poi, rimbalzando e disarcionando il guidatore, una cinquantina di metri più avanti sulla destra.
L’urto contro il cemento e la lunga strisciata sull’asfalto hanno conciato male il centauro, un 55enne di Vestone. A causa delle ferite che sembravano gravi per lui si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata lì vicino caricandolo e trasportandolo poi al Civile.

Dal Pronto soccorso del nosocomio bresciano, più tardi, notizie incoraggianti: non è in pericolo di vita.
Chilometriche le code sulla Provinciale della Valle Sabbia fino alle 17, soprattutto di mezzi pesanti.
0516VobaInci01.jpg 0516VobaInci01.jpg 0516VobaInci01.jpg