Avis Gavardo, assemblea e consegna delle benemerenze
di red.

Il mese scorso gli avisini di Gavardo si sono riuniti in assemblea a Muscoline per tracciare un bilancio delle attività sezionali e programmare quelle future. Nell’occasione sono state consegnate numerose benemerenze agli iscritti



La convocazione dell’assemblea dell’Avis di Gavardo, lo scorso 22 febbraio, presso il Teatro parrocchiale “Mons. L. Pavanelli” di Muscoline è stata l’occasione per tracciare un bilancio delle attività sezionali dell’anno scorso e per programmare quelle future.

Qualche dato. Attualmente il numero dei donatori effettivi è di 1343, 4 in meno dello scorso anno. 30 gli ex donatori e 28 i collaboratori per un totale, nel 2018, di 1401 associati.

Le attività collaterali. La sezione avisina di Gavardo, presieduta da Arturo Tebaldini, da sempre affianca all’attività delle donazioni alcune iniziative di natura promozionale, culturale e sociale. Per citarne solo alcune, lo scorso anno l’associazione ha dato il proprio sostegno alla Festa delle Associazioni di Muscoline, alla Festa “De là del pont” di Villanuova, alla Sagra di San Martino a Paitone e a diverse iniziative gavardesi. Importante anche la collaborazione con l’Aido di Prevalle nell’intervento di sensibilizzazione alla tematica delle donazioni rivolto agli alunni delle classi terze della scuola media.

A queste belle iniziative si aggiungono poi numerose attività ricreative e sportive, come quelle del gruppo cicloescursionistico.

Il futuro. Nel corso dell’assemblea è stato presentato anche il programma delle attività del 2019. In calendario diverse attività rivolte ai giovani, serate ricreativo-culturali, seminari informativi, una passeggiata ciclistica, una gita sociale, una visita al MuSa di Salò e la Camminata dei Ponti.
Tante le benemerenze maturate dagli iscritti entro il 31 dicembre dello scorso anno: 59 di Rame, 46 d’Argento, 31 d’Argento dorato, 36 d’Oro, 19 d’Oro con rubino e 3 d’Oro con smeraldo. Queste ultime sono state assegnate ad Anna Maria Franzoni di Rezzato, Angelo Goffi di Gavardo e Massimo Romano di Calvagese della Riviera.

Nelle foto un momento dell'assemblea sezionale e la consegna delle benemerenze



190313-avis-gavardo1.jpg 190313-avis-gavardo1.jpg 190313-avis-gavardo1.jpg 190313-avis-gavardo1.jpg