Penne nere in assemblea
di c.f.

Gli alpini della “Monte Suello” si ritroveranno domenica a Vesio di Tremosine per l’annuale assemblea dei delegati: il presidente Poinelli traccerà il bilancio del suo primo anno alla guida delle Penne nere gardesane e valsabbine


Tempo di bilanci anche per gli Alpini della “Monte Suello”, che questa domenica 10 marzo, alle 9.30, si troveranno a Vesio di Tremosine, presso la sede del locale gruppo Alpini, per l’annuale assemblea dei delegati

Il presidente Sergio Poinelli, alla conclusione del suo primo anno alla guida degli alpini Gardesani e valsabbini, presenterà ai rappresentanti dei 57 gruppi alpini che formano il sodalizio delle penne nere del Garda bresciano e della Valle Sabbia, la relazione morale sulle attività svolte nel corso del 2018.

I responsabili delle diverse attività sezionali (Protezione civile, sport, attività e rapporti con le scuole, rifugio “Granata” di Campèi de Sima, giornale “Monte Suello”) presenteranno anch’essi le loro relazioni.

Sarà illustrata anche l’attività in favore dei terremotati del Centro Italia, che ha visto gli alpini della “Monte Suello”, unitamente a quelli delle altre due sezioni bresciane, impegnati nella costruzione di un centro polivalente ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, che sarà inaugurato il prossimo 14 aprile.

L’assemblea, infine, sarà chiamata a votare il bilancio consultivo del 2018 e il preventivo del 2019, oltre alla relazione dei revisori dei conti.

L'incontro di domenica sarà inoltre l’occasione per consegnare i riconoscimenti ai gruppi e ai soci che si sono particolarmente distinti nello scorso anno: il premio “Italo Maroni”, assegnato al gruppo che ha meglio interpretato e messo in atto i valori di solidarietà, amicizia e altruismo; il trofeo “Franco Bertagnolli” al gruppo vincitore del Campionato sportivo sezionale, il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, ad un socio distintosi negli anni per la sua attività e l’attaccamento ai valori alpini, e il premio “Michele Milesi”, alla memoria del presidente onorario, assegnato al capogruppo che meglio si è distinto nello scorso anno.

L’assemblea sarà preceduta alle 8.30 dalla S. Messa, cui seguirà, alle 9.15, la cerimonia dell’alzabandiera presso il monumento ai Caduti. 
190308_SergioPoinelli.jpg