Frontale davanti al Pit-Stop
di red.

Come decine di altre volte: un’auto esce dal parcheggio girando verso i Tormini, l’altra scende e non riesce a fermarsi. Feriti lievi


L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 10:30 e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Sembra però che ci siano pochi dubbi su come sia potuto accadere.
Ad uscire dal parcheggio del Pit-Stop, in via Gardesana a Roè Volciano, così si chiama in quel tratto la 45Bis, sarebbe stato il furgone di una ditta di pulizie della zona, sul quale viaggiavano due donne, una di 32 e l’altra di 33 anni, residenti a Gavardo e a Paitone.

A finire loro addosso, mentre scendeva in direzione di Salò, un uomo di 86 anni alla guida della sua vecchia Panda 4x4, di Roè Volciano, che non è riuscito a fermarsi in tempo quando il furgone gli ha tagliato la strada.

Ad avere la peggio l’86 enne e la donna che viaggiava come passeggera sul furgone della ditta di pulizie, entrambi ricoverati al Pronto soccorso di Gavardo dai volontari dell’Anc di Roè Volciano, con un rassicurante codice verde.

Sul posto per dare una mano a gestire la viabilità, deviata per poco più di un’ora a senso unico alternato all’interno del piazzale, anche un responsabile dell’Anas.

Nel frattempo si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.


190305roe2.jpg 190305roe2.jpg