Un nuovo anno con il Borgo del Quadrel
di Redazione

La storica associazione presieduta da Gabriele Abastanotti ha stilato il programma delle iniziative di questo 38° anno di attività. Si comincia a fine marzo con “Brùsom la Vècia”


Per l’associazione gavardese “Borgo del Quadrel” quello che sta per iniziare è il 38° anno di attività, e i volontari del sodalizio hanno già stilato il programma delle iniziative dei prossimi mesi.
 
La prima attività in calendario è quella di sabato 30 marzo, ricorrenza di metà Quaresima, con il tradizionale “Brùsom la Vècia” e i fuochi d’artificio. Sabato 20 aprile sarà la volta della biciclettata “Sgùracadene” per le vie del caratteristico Borgo.

Lunedì 1 maggio inizierà il mese Mariano con la recita del S. Rosario presso la Madonnina in via Giroli alle ore 20.15. Il mese si chiuderà sabato 1 giugno con il tradizionale pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di Paitone. 
 
Domenica 9 giugno è in programma una Gita sociale al Sacro monte di Orta, presso l’Isola di san Giulio.Venerdì 21 ci sarà la corsa podistica, competitiva e non, per le vie del Borgo in collaborazione con “Atletica 90 Gavardo”. 
 
Sabato 14 e domenica 15 settembre si terrà la Festa sociale con la tradizionale “spiedata”, trippa, formaggi e balli a volontà.
 
Nel periodo invernale ci sarà una bella gita ai mercatini natalizi – la data è il 15 dicembre, la città ancora da definire – e i mesi di ottobre, novembre e dicembre saranno come sempre dedicati alla progettazione e realizzazione della 28esima edizione del “Presepio Borgo del Quadrel”.
 
Per informazioni sul programma e sull’associazione www.borgodelquadrel.it - gabrieleabastanotti@alice.it.
 
 
170120_Gavardo_piazzetta_Quadrel.jpg