Un intenso fine settimana
di c.f.

Un intenso fine settimana attende la Città di Salò. Questa sera saranno festeggiati i 30 anni di attività della piscina comunale, mentre domani sera i musei salodiani osserveranno un'apertura straordinaria per “Una notte al museo”.

Un intenso fine settimana attende la Città di Salò. Questa sera, alle 21, nella Sala dei Provveditori presso il Municipio, saranno festeggiati i 30 anni di attività della piscina comunale, gestita dalla Canottieri Garda, un servizio che raccoglie sportivi e appassionati oltre che da Salò anche dalla Valsabbia.

Sabato 17, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”, ci sarà un’apertura straordinaria serale dei musei salodiani per “Una notte al museo”.

Dalle 20 alle 24 sarà possibile visitare la Fondazione museo storico del Nastro Azzurro, in via Fantoni, di fianco alla biblioteca, con la possibilità di visite guidate telefonando allo 0365.296827.

Presso il Museo Archeologico A. M. Mucchi ci sarà la possibilità, oltre alla visita guidata, di degustare dei prodotti tipici locali (0365.296811).
Il Museo Archivio Audiovisivo Gardesano propone invece una minirassegna dal titolo “Giovani… ragazzi 1959/1975” con la proiezioni di due film. Alle 20 “Spie” di F. Lang e alle 22 “Casanova” di A. Volkov. Per entrambe le visioni sono a disposizione solamente 50 posti a sedere.

Infine l’Osservatorio meteorologico e stazione sismica “Pio Bettoni” propone dalle 19 alle 23 la visione del bollettino meteorologico elettronico presso il palazzo municipale.

Infine, domenica 18 maggio, dalle 15 alle 18 Open Day dalla biblioteca comunale., con lo spettacolo “Arrivano i pirati”, animazione teatrale per bambini e famiglie con la collaborazione di Arte Teatro Europa, e a seguire merenda per tutti.

Se poi si tiene conto che tra sabato e domenica si terrà anche il primo Gran Prix “Città di Salò” la proposta si amplia ancor di più.

0516salo.jpg