Mi fidavo di te
di Fabio Borghese

Sarà inaugurata questo venerdì 1 marzo a Villanuova una mostra sul tema della violenza sulle donne realizzata da Soroptimist Club Salò-Alto Garda Bresciano in collaborazione con gli studenti del corso di grafica dell’Istituto “Perlasca” di Vobarno


II Soroptimist Salò Alto Garda Bresciano, in collaborazione con il Comune di Villanuova sul Clisi, presenta in occasione della Festa della donna due eventi speciali.

La Sala esposizioni del municipio di Villanuova sul Clisi ospiterà per dieci giorni una mostra suggestiva ed emozionante in cui verranno esposti i manifesti elaborati dai ragazzi della sezione grafica del quinto anno dell'Istituto “Perlasca” di Vobarno.

Realizzati in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, tornano ad essere visibili a Villanuova, dopo la mostra salodiana dello scorso novembre.

Il messaggio di questi lavori è diretto: nessuna donna deve essere lasciata sola di fronte a violenze fisiche o psicologiche, che spesso vengono perpetrate tra le mura di casa, proprio dalle persone che, più di tutti, dovrebbero amarle e proteggerle.

Nella serata di questo venerdì 1° marzo, in occasione dell'apertura al pubblico della mostra, si terrà un concerto dei Camelia’s Lord (voce Alice Katia Stefani, chitarra Valentino Alberti e percussioni Giorgio Bacchetti) che eseguiranno brani musicali che hanno fatto la storia della musica ed hanno per protagoniste figure femminili. Accompagnerà il concerto la lettura di alcune poesie scritte dalle più celebri poetesse dell'ultimo secolo.

Il vernissage della mostra si terrà alle 18.30; seguirà un aperitivo alle 19.15. Alle 20.15 il concerto “Musica, parole, pensieri... e sorrisi sull’universo femminile”.

Ingresso libero.
190228_Villanuova_mostra_mi_fidavo_di_te.jpg