Il Salò si aggiudica il «Trofeo del Chiese»
di Luca Cortini

Anche la quarta edizione del «Trofeo del Chiese» di Roè Volciano va in archivio. Da venerdì 25 aprile fino a domenica 11 maggio sono state ben 34 le squadre arrivate a Roè da tutta la provincia per il tradizionale appuntamento di primavera.

Anche la quarta edizione del «Trofeo del Chiese» di Roè Volciano va in archivio. Da venerdì 25 aprile fino a domenica 11 maggio sono state ben 34 le squadre arrivate da tutta la provincia al centro sportivo volcianese, invitate dagli organizzatori dell'A.C. Roè Volciano per competere in una manifestazione che ha ricevuto il riconoscimento ufficiale anche dalla Figc-Federazione italiana giuoco calcio.

Soddisfatti i tanti volontari della società presieduta da Amilcare Bettari per la buona riuscita della competizione, dedicata in primis ai Giovanissimi, con l'aggiunta di un torneo senza classifica (la stessa federazione vieta di istituire graduatorie ufficiali per la serie inferiori) per Esordienti, Pulcini 1997 e Pulcini misti.

A portare a casa il trofeo sono stati i ragazzi del Salò, che hanno sconfitto prima il Rigamonti in semifinale (1-0), poi nella gara decisiva hanno rifilato un secco 4-0 al Cellatica, in precedenza giustiziere del Gavardo 6-5 ai rigori (2-2 dopo i tempi regolamentari). Il Rigamonti ha avuto la possibilità di rifarsi fra gli Esordienti, dove la formazione bresciana è risultata la più vincente (davanti alla Sabbiense), al pari del Vobarno, che ha dominato in entrambi i raggruppamenti dei Pulcini.

Positivi anche i riscontri delle attività collegate: l'amichevole fra i disabili dello S.F.A. Arcobaleno-Cooperativa La Cordata, l'intrattenimento serale e soprattutto il concorso di disegno dedicato al fiume Chiese, riservato ai giovani partecipanti al torneo e stravinto dalla Sabbiense, che ha piazzato tre suoi calciatori sul podio, nell'ordine Nicola Baldassi, Giovanni Tonni e Nicola Marchi.

0515roetorneo.jpg