24h Up and Down Monte Prealba
di Redazione

Prenderà il via questo venerdì sera l'evento sportivo organizzato dal Bione Trailers Team con atleti di spicco del circuito trail


Anche quest’anno saranno presenti atleti di spicco del circuito trail.alla 24 Ore Monte Prealba “Up and Down” organizzata dal Bione Trailers Team.
La partenza è prevista per questo venerdì sera e si concluderà domenica mattina.

Giunta ormai alla sua 5° Edizione, la 24 Ore Monte Prealba “Up and Down”
è una gara unica nel suo genere e con tutte le sue varianti, da 6 a 36 ore, permette di soddisfare i gusti di tutti i concorrenti.

La possibilità di avere un ristoro ogni 3 chilometri circa ed una base vita ogni 8 è qualcosa che non si trova in nessun’altra gara.

Giro dopo giro il percorso diventerà via via più familiare, tanto da poterlo fare ad occhi chiusi, finendo per conoscere ogni singola asperità del terreno.

“Se sarete tra i coraggiosi a sfidarvi sulla 24 o sulla 36 ore – scrivono gli organizzatori sul loro sito -  potrete godere della vista (meteo permettendo) di un’alba spettacolare:
fermatevi dieci secondi ad ammirarla, non ve ne pentirete!
Insomma, che tu sia un ultratrailer agguerrito o un amante delle camminate in montagna, scegli la tua gara e parti. Vivi il paesaggio invernale della Val Sabbia, ascolta il respiro cadenzato che ritma il tuo passaggio, con lo sguardo rivolto verso il fondovalle illuminato, nella magia di una notte di Gara.
Vedrai che allo scoccare dell’ultima ora avrai percorso una distanza che non avresti mai pensato di poter fare. Non importa se il tuo obbiettivo è fare un allenamento,
gareggiare con gli altri o con te stesso o semplicemente camminare: alla fine di questa gara non te ne dimenticherai!
Ah, un’ultima cosa. Ogni volta c’è qualche novità per i partecipanti. Prima c’è stata la 24 ore, poi si è aggiunta la 36. Quest’anno, la novità è lo speed lap.
Un giro secco in cui ci si può cimentare mentre gli atleti impegnati sulla 24 e sulla 36 stanno concludendo la loro gara. Due modi complementari di interpretare la corsa in montagna”.
150106_prealba_3.jpg