Domenica la Magnifica Salodium
di Redazione

Giunge quest’anno alla 6a edizione la Magnifica Salodium Trail, inserita nel calendario UISP TRAIL bresciano e valida quale quarta prova della Uisp Winter Trail 2018-19.


È in calendario questa domenica mattina, 24 febbraio, a Salò, la sesta edizione6a edizione della Magnifica Salodium Trail, organizzata da Garda Running Asd, inserita nel calendario Uisp Trail bresciano e valida quale quarta prova della Uisp Winter Trail 2018-19.

Si tratta di gara podistica in ambiente prealpino che si svolge su di un percorso di circa 20 km, con D+ 950 metri, su sentieri e strade all'interno del Parco Alto Garda Bresciano.

Il percorso, ormai consolidato e collaudato, offre nella parte montana panorami da favola con lo sguardo che va dal golfo di Salò alla Rocca di Manerba e fino alla penisola di Sirmione. Ma c'è anche nella parte "urban" un passaggio di quasi mille metri sul "lungolago Zanardelli", il salotto buono (e pedonale) di Salò, nonché una parte collinare con passaggi tra uliveti, cipressi e castagni. Non manca neppure l'aspetto storico-culturale con l'attraversamento di alcuni caratteristici borghi ed il passaggio nei pressi di ben 10 chiese.

La logistica è d'eccellenza con ritrovo, distribuzione pettorali nonché partenza ed arrivo presso lo stadio comunale Lino Turina nei cui pressi si trovano ampi parcheggi liberi. Tra i servizi offerti l'utilizzo degli spogliatoi e delle docce, il deposito borse, i massaggi post gara a cura del Centro Medico Equilibrio di Salò e il Pasta Party, tutto all'interno dell'area dello stadio. I ristori saranno quattro, tre sul percorso (al km 6, 11, 15) e uno all'arrivo.

Per i non agonisti sarà possibile cimentarsi nella versione non competitiva di 11 km con D+ 350, il cui percorso ricalca i primi 6,5 km e gli ultimi 4,5 km della gara maggiore. Iscrizioni alla non competitiva il sabato pomeriggio o la domenica mattina al costo di € 5,00.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito ufficiale o la pagina facebook.

190222_MagnificaSalodium.jpg