Geopietra Villanuova, la discreta prestazione non basta
di Redazione

Sconfitta per tre set ad uno per i ragazzi del Villanuova contro il Redona, squadra di alta classifica in lotta per l’accesso ai play off promozione


REDONA - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 a 1 (25 a 15, 21 a 25, 25 a 17, 25 a 21)

GEOPIETRA VILLANUOVA : CAVALLO (2), BIGNOTTI (L), RAUS (24), CAVAGNINI S. (0), BERTELLI (5), BAGA (10) PODAVINI (14) PICCOLI (0) GOFFI (3) TONNI (n.e.), MASSOLINI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, Dirigente: Fedregotti Michele

REDONA: RICCARDI, GARGANO, LA VALLE, BRESCIANI, FUSARI, PICINALI, ARTINA, COLOPI, OPPIZZI, BARCELLA, RATTI, DE FAZIO (L), BONADEI (L) Allenatore: GILERA



Villanuova in campo con Cavallo in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Cavagnini, Tonni, Massolini e Piccoli a disposizione.

Primo set senza storia con il Villanuova che dopo un buon inizio (0 a 5) subisce la rimonta dei padroni di casa (10 a 8) e si arrende per 25 a 15.

Secondo set parte di nuovo bene il Villanuova (5 a 10) grazie agli attacchi di Raus e Podavini ed ai muri di Baga; il Redona fatica in ricezione ed il Villanuova chiude alla quinta palla set per 21 a 25.

Terzo e quarto set simili per andamento con i padroni di casa che prendono alcuni punti di vantaggio nella fase centrale e riescono a gestire i parziali sino alla fine.

Vittoria meritata per la squadra di casa; discreta prestazione per i ragazzi di mister Caldera e Zanaglio, in linea con le ultime gare disputate.
Buona prova di squadra in attacco (43%) ed in battuta (46%), meno bene a muro (solo 7 in quattro set) ed in ricezione (56% con 6 aces subiti). 

Prossima gara sabato 24 febbraio alle ore 21 a Villanuova sul Clisi contro il Viadana.

VILLANUOVA (3 ACE, 10 BATTUTE SBAGLIATE, 7 MURI, 48  ATTACCHI PUNTO)

In foto: l’attaccante Goffi Luca (57% in ricezione, 2 attacchi punto, un ace)


190218_pallav_Villanuova_Goffi.jpg