Investita sulle strisce
di val.

E’ scappata dalle mani di papà e l’auto che sopraggiungeva non ha fatto a tempo a fermarsi. Volo imprevisto in ospedale con l’elicottero per una bimba di 4 anni a Prevalle


L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8:30 a Prevalle, nei pressi del civico 37 di Via Gardesana, dove la strada incrocia via Cesare Battisti.

Secondo una prima ricostruzione, fatta dai carabinieri di Nuvolento intervenuti con una pattuglia per i rilievi, la bimba che abita nei pressi con la famiglia, sarebbe sfuggita alle mani del padre che la stava accompagnando alla scuola dell’Infanzia, buttandosi di corsa in mezzo alla strada.

Dalla Provinciale in direzione del paese, proprio in quel momento arrivava la Golf condotta da una donna di 45 anni, anche lei del posto, che non sarebbe riuscita a fermarsi in tempo.

«Non l’ho vista se non quando me la solo trovata sul cofano» ha dichiarato la signora, preoccupata per le condizioni della piccola.
In effetti, oltre ad avere a quell’ora il sole negli occhi, ad anticipare l’immissione sulle strisce pedonali, in quel punto, c’è una siepe che certamente nasconde alla vista degli automobilisti in arrivo la sagoma di un bambino.

Per fortuna la velocità ridotta dell’auto e un po' di fortuna hanno ha evitato il peggio: dopo essere stata “caricata” sul cofano della Golf la piccola è rotolata sull’asfalto, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Per soccorrerla sono intervenuti l’equipaggio della medicalizzata, i volontari dell’ambulanza da Nuvolento e l’eliambulanza, che è atterrata nel piazzale della vicina OMCS.

In volo la piccina, che nel frattempo è sempre rimasta cosciente, è stata ricoverata al Pediatrico del Civile con un rassicurante codice “giallo”.
Sul posto è intervenuto anche il comandante della Locale per dare una mano con la viabilità.

.in foto: l'auto investitrice; l'elicottero che si alza in volo; la siepe che cela alla vista un bimbo pronto ad attraversare sulle strisce.

190213Pewvalle1r.jpg 190213Pewvalle1r.jpg 190213Pewvalle1r.jpg