Ero e coca alla liquirizia
Un via vai sospetto, proprio sotto casa. Sospetto al punto da suscitare qualche preoccupazione nei residenti della zona di via Cavour, a Roè Volciano, che non hanno esitato ad allertare il «112» perché qualcuno intervenisse.

Un via vai sospetto, proprio sotto casa. Sospetto al punto da suscitare qualche preoccupazione nei residenti della zona di via Cavour, a Roè Volciano, che non hanno esitato ad allertare il «112» perché qualcuno intervenisse. L’autoradio dei Carabinieri di Salò è giunta in fretta, tanto che ha incrociato per strada quello stesso uomo a bordo di uno scooter che era oggetto della segnalazione giunta poco prima alla centrale operativa dell’Arma.

Così, i Cc hanno deciso di seguire per un pezzo il 47enne che era in sella al veicolo a due ruote per vedere dove stesse per recarsi. Poi, hanno deciso di non esitare oltre e l’hanno fermato. È scattato subito un controllo.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato concreta risposta ai loro sospetti: infatti, addosso al 47enne - E.D.B., di casa a Gavardo, già noto alle Forze dell’ordine - hanno trovato una scatoletta di metallo di quelle che vengono comunemente impiegate per contenere la liquirizia. Al suo interno però, c’era ben altro: tre involucri di plastica sigillati nei quali vi era eroina, ed altri due identici contenenti cocaina.
Più che sufficienti a far scattare a suo carico l’arresto per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio. Sequestrati oltre alla droga, anche 50 euro che si ritengono provento di spaccio.