Terrorismo, minaccia non sconfitta
di Redazione

Questa sera a Gavardo il secondo appuntamento della rassegna Fabula Mundi promossa dalle Acli e da Ipsia Brescia Onlus, in collaborazione con il Circolo Acli Medio Chiese e dell'erigenda Unità pastorale di Gavardo


“Terrorismo internazionale. L'evoluzione di una minaccia non sconfitta”. È il tema della seconda serata del percorso di geopolitica “Fabula Mundi”, organizzato dalle Acli provinciali e Ipsia Brescia Onlus e che si terrà questa sera alle 20.45 a Gavardo, nell’auditorium di Santa Maria, in collaborazione con il Circolo Acli Medio Chiese e dell'erigenda Unità pastorale di Gavardo.

Ad analizzare il fenomeno terroristico, fra destabilizzazione del Medio Oriente e ripercussioni in Europa e in altre parti del mondo, sarà il prof. Michele Brunelli, docente presso l'Università Statale di Bergamo e l'Università Cattolica di Brescia.

Fabula Mundi proseguirà poi venerdì 15 febbraio con il terzo e ultimo appuntamento valsabbino, sul tema “Dove va l'Europa? Il progetto europeo e la sfida dei populismi”, con Carlo Muzzi, giornalista del Giornale di Brescia ed esperto di geopolitica.
190208_FabulaMundi_Valsabbia2019.jpg