«Requiem» di Mozart in memoria di Giovanna Sorbi
di Redazione

In occasione del primo anniversario dalla scomparsa della direttrice d’orchestra bresciana l’amico e collega Serafino Tedesi ha voluto organizzare un evento per celebrarne il ricordo in musica



Un ricordo musicale per onorare la memoria di Giovanna Sorbi, la direttrice d’orchestra bresciana scomparsa il 13 febbraio 2018. È l’iniziativa fortemente voluta dall’amico e collega Serafino Tedesi e che sarà realizzata questa domenica, 10 febbraio, alle 21 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo di Toscolano.
 
Il "Requiem" di Mozart sarà eseguito dalla Infonote Orchestra, diretta dal maestro Tedesi, che accompagnerà la Corale Santa Cecilia di Maderno, diretta da Gianpietro Bertella e i solisti del Coro della Scala di Milano: Silvia Mapelli (soprano), Romina Tomasoni (mezzosoprano), Massimiliano Di Fino (tenore) e Davide Baronchelli (basso). 
 
All’organizzazione del concerto hanno partecipato la Comunità del Garda e i comuni di Gardone Riviera, Gargnano, Puegnago del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. 
 
La serata sarà anche l’occasione per un’iniziativa di solidarietà con una raccolta fondi in favore di AMEI ITALIA, sezione di Brescia (Associazione malattie epatiche infantili) con sede nel reparto di Chirurgia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. 
 
L’ingresso è libero. 

Nelle foto:
- Giovanna Sorbi
- L'Infonote Orchestra
- La Corale Santa Cecilia
190206-Giovanna_Sorbi.jpg 190206-Giovanna_Sorbi.jpg 190206-Giovanna_Sorbi.jpg