Porta a porta anche a Bagolino
di Redazione

Prendono il via questa sera a Bagolino gli incontri per spiegare alla popolazione le modalità operative della raccolta differenziata


Bagolino sarà l’ultimo Comune della Valle Sabbia ad introdurre il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti con la modalità del porta a porta.

Lo farà nei primi mesi del 2019 e pertanto, sono stati organizzati dall’amministrazione comunale e dalla Sae Valle Sabbia, la società che svolge il servizio di raccolta rifiuti, alcuni incontri con la popolazione e con le imprese, sia nel capoluogo sia a Ponte Caffaro, per illustrare come sarà svolto il servizio.

Un servizio che, per funzionare bene, ha bisogno della partecipazione dei cittadini, nel differenziare in modo corretto i diversi rifiuti.

Si comincia, quindi, questo martedì 5 febbraio, a Bagolino, con il primo incontro in programma alle 20.30, presso il teatro dell’oratorio, rivolto alle utenze domestiche.

Venerdì 15 febbraio, alle 17.30, per le utenze non domestiche, mentre nello stesso giorno, ma alle 20.30, un altro incontro per le utenze domestiche.

A Ponte Caffaro sono in calendario due incontri, presso la sala riunioni della Cassa Rurale: venerdì 8 febbraio, alle 20.30, per le utenze domestiche, e giovedì 14 febbraio, sempre alle 20.30, per le utenze non domestiche.
190205_Bagolino_racc_differenziata.jpg