Einar sul palco dell'Ariston
di Redazione

Ci sarà anche il cantante prevallese Einar Ortiz tra i Big che a partire da questa sera – martedì 5 febbraio - si esibiranno nella 69esima edizione del Festival di Sanremo 


Per Einar Ortiz il debutto sul palco dell’Ariston è il culmine di una rapida ascesa.

Dopo aver conquistato il terzo posto nella scorsa edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”, lo scorso dicembre il cantante prevallese ha vinto anche Sanremo Giovani, guadagnandosi così di diritto l’accesso al Festival di Sanremo 2019 nella categoria dei Big.
 
Classe 1993, l’artista cubano di Prevalle – ma attualmente residente a Paitone – salirà sul prestigioso palco del 69° Festival della Canzone Italiana con il brano “Parole nuove”, che dà il titolo al suo primo album di inediti, in uscita il prossimo 15 febbraio. La canzone “Parole Nuove”, scritta da Tony Maiello, Enrico Palmosi e Nicola Marotta, a Sanremo sarà diretta dal maestro Pino Perris.
 
Einar avrà dunque l’opportunità di esibirsi tra i grandi nomi della musica italiana nel Festival che aprirà i battenti questa sera – 5 febbraio – condotto su Rai1 da Claudio Baglioni con Virginia Raffaele e Claudio Bisio. 
 
181221_Einar.jpg