Tutto pronto per il 69° Festival di Sanremo
di Davide Vedovelli

La città dei fiori si prepara al Festival. Tra concorrenti, big e ospiti telecamere puntate sulla musica italiana. Dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston 


Domani sera si alza il sipario sulla 69esima edizione del Festival di Sanremo. A guidare la nave ci sarà Claudio Baglioni, che ha dimostrato di sapere il fatto suo senza dover cedere troppo a compromessi a scapito della qualità, mentre sul palco saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele a dettare il ritmo della manifestazione.
 
La regia sarà curata da Duccio Forzano, mentre la scenografia sarà realizzata da Francesca Montinaro, che aveva già realizzato anche quella dell'edizione 2013. La direzione musicale sarà affidata per il secondo anno consecutivo a Geoff Westley.

24 cantanti in gara, dei quali 22 sono artisti di fama nazionale e 2 provengono da Sanremo Giovani 2018. 
Un cast eterogeneo che non disdegna la nuova scena musicale, valorizzando le nuove sonorità e la canzone nelle sue svariate sfaccettature.
 
Ecco l’elenco completo degli artisti: 
Achille Lauro, Anna, Arisa, BoomDaBash, Daniele Silvestri, Einar, Enrico Nigiotti, Ex-Otago, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Ghemon, Il Volo, Irama, Loredana Bertè, Mahmood, Motta, Negrita, Nek, Nino D’Angelo e Livio Cori, Paola Turci, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi Ultimo, The Zen.
 
Non mancheranno poi i super ospiti:
Elisa, Andrea Bocelli (con il figlio Matteo), Giorgia, Ligabue, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.

Seguiremo insieme lo svolgersi del Festival per raccontare le varie serate e capire a che punto sta la musica italiana. Grande attesa per la serata dei duetti, che potrebbe rivelare parecchie sorprese.
 
Armiamoci di pop-corn, un bicchiere di vino (anche due) e parecchia pazienza, visto che le serate termineranno, come sempre, all’una di notte e vediamo che succede.
 
 
190204-Sanremo-2019.jpg