A febbraio un nuovo corso sull'affido
di Redazione

Partirà il mese prossimo il secondo corso di formazione in tema di affido e accoglienza familiare. Un’occasione preziosa per conoscere più da vicino una realtà delicata ma anche molto affascinante 


Dopo l’ottima riuscita di quello svolto nel 2017, il prossimo febbraio partirà in Valle Sabbia il secondo corso di formazione in tema di affido e accoglienza familiare.
 
Il servizio affido opera per la Valle dal 2016 e ha raggiunto dei buoni risultati, sebbene vi siano ancora dei bisogni scoperti. Il corso, aperto a tutti e gratuito, non implica alcun impegno successivo in termini di percorsi o disponibilità, ma è un’occasione di scoperta, informazione e formazione - oltre che di sensibilizzazione - ad un tema delicato e sconosciuto, ma allo stesso tempo anche affascinante.
 
Questi gli incontri in calendario, che si terranno alle ore 20.45 presso la Sala consiliare del Comune di Roè Volciano (via G. Frua, 2):
 
- 21 febbraio: “Diventare affidatari?” Sì, no, forse, perché!
 
- 28 febbraio: “La famiglia affidataria: un nuovo ponte per il minore e la sua famiglia d’origine”
 
- 7 marzo: “Prossimità familiare: rimedi antichi e nuovi nel mondo dei bambini”
 
- 14 marzo: “In nome della legge”, diritti e doveri di tutte le persone coinvolte nei diversi progetti di affido o di accoglienza familiare.
 
Le iscrizioni si raccolgono, per motivi organizzativi, entro il 20 febbraio 2019 presso l’Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale tel. 0365/8777302 – mail affidofamiliare@vallesabbiasolidale.it. Per informazioni www.affidobrescia.eu
 
 
 
100929Famiglia.jpg