Tamponamento al bivio
di red.

Si era fermato con la sua C3 lungo la Sp 79 per imboccare via Ponti, a Bione, ed è stato tamponato da una Passat. In “verde” l’emergenza, causa colpo di frusta


L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 di questa mattina all’ingresso della frazione San Faustino di Bione.
Entrambe le auto coinvolte stavano a quell’ora scendendo lungo la Sp 79 provenienti da Lumezzane, dove sono residenti entrambi gli automobilisti.

Davanti c’era la Citroen C3 con un 29 enne alla guida, alcune decine di metri dietro seguiva la Volkswagen Passata condotta da una donna di 56 anni.
La prima auto si è fermata in procinto di girare in via Ponti e raggiungere il posto di lavoro.

Il bivio è posizionato subito dopo una curva secca che per chi scende gira a destra. Una condizione che, aggiunta alle condizioni scivolose dell’asfalto freddo e forse anche ad una disattenzione, hanno impedito a chi seguiva di frenare per tempo o schivare l’ostacolo.

Piuttosto violento l’urto.
Ad avere la peggio il giovane alla guida dell’utilitaria: soccorso dai volontari di Pronto emergenza manifestava i sintomi del colpo di frusta.

Rilievi da parte degli agenti della Locale della Valle Sabbia, anche se le vetture al loro arrivo erano state spostate per permettere al traffico, intenso a quell’ora, di defluire regolarmente.



190123InciBione1.jpg 190123InciBione1.jpg