«Raccontami la bellezza»
di red.

Così s’intitola la prima edizione del concorso letterario che la Biblioteca di Salò propone alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado 


In occasione dell'inaugurazione del Salotto della Cultura come sua nuova sede, la Biblioteca civica di Salò ha deciso di proporre la prima edizione di un concorso letterario rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle elementari e alle scuole medie dei Comuni dell'Alto Garda Bresciano.
 
Il tema è “Raccontami la bellezza” e vuole proporsi come occasione, per i ragazzi e per i docenti, per riflettere su cosa rappresenti, in senso lato, la Bellezza e da come da essa si traggano emozioni, conoscenze e stimoli anche nella vita quotidiana. Un argomento che si rapporterà con il tema della prossima edizione di Acquedotte e della Notte della Poesia, in programma la prossima estate.
 
La Biblioteca, in quanto luogo di cultura, si apre alla scuola e quindi alle famiglie e al territorio circostante, dando la possibilità ad ogni studente di poter esprimere il proprio sentire attraverso l’uso della lingua italiana. L’obiettivo è quello di valorizzare l’unicità e la singolarità di ogni studente.  
Tutti gli elaborati devono essere originali; sarà prevista una pubblicazione degli elaborati migliori. 
 
Ogni scuola partecipante dovrà spedire le opere entro il 31 marzo 2019 via e-mail all’indirizzo: biblioteca@comune.salo.bs.it,  oppure per posta o a mano all’indirizzo: Biblioteca Civica Via Leonesio, 4 25087 Salò.
 
In allegato il bando.
 
scrivere.jpg