Limite ai trenta orari in via San Giacomo
di Redazione

L’ordinanza è stata emessa dal Comune di Gavardo a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini. Posizionati anche tre nuovi dossi artificiali 


Così scrive in una nota, al riguardo, il Comune di Gavardo: “Anche a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, è emersa una situazione di pericolo determinata dal transito di veicoli a forte velocità lungo la strada comunale di via S. Giacomo della frazione di Soprazocco.
 
La suddetta pericolosità è particolarmente accentuata dal fatto che il tratto di strada in questione si trova in prossimità della Chiesa Parrocchiale, dell’oratorio, della scuola elementare e della farmacia, tutti luoghi abitualmente frequentati da persone anziane e bambini”.
 
Dopo aver analizzato i possibili interventi, lungo via S. Giacomo, nei pressi della chiesa parrocchiale e dell'oratorio, sono dunque stati posizionati tre nuovi dossi artificiali a distanza ravvicinata ed è stato disposto il limite massimo di velocità per tutti i veicoli a 30 km orari, segnalato da un evidente cartello.
 
Una regolamentazione che si spera sia sufficiente a dissuadere automobilisti e motociclisti dal correre a tutta velocità lungo una strada come questa, nel cuore del centro abitato.
 
 
 
 
180104_Soprazocco1.jpg 180104_Soprazocco1.jpg 180104_Soprazocco1.jpg