Nuova destinazione per l'ex L'Alco
di Redazione

L’area, un tempo centro di distribuzione commerciale, è stata inserita nel Piano delle alienazioni e verrà trasformata nel nuovo magazzino di una nota azienda valsabbina 


L’inizio dell’anno nuovo porterà una grande novità per l’ex L’Alco di Prevalle, lo stabilimento che fino a poco più di un anno fa – quando è stato definitivamente chiuso, nonostante la strenua lotta dei tanti dipendenti, insieme al polo logistico di Rovato – faceva da centro di distribuzione per i supermercati Despar.
 
L’area verrà riconvertita in magazzino, più precisamente nel nuovo magazzino della Omsi di Roè Volciano, che ha rilevato l’intero lotto.
Oltre all’area privata di più di 15mila metri quadri acquisita dalla Omsi, nel nuovo Piano delle alienazioni l’Amministrazione comunale ha inserito due aree pubbliche situate dietro l’ex polo logistico, tra via Industriale e via Larga.
 
Nell’operazione il Comune di Prevalle incasserà complessivamente più di un milione: 250mila euro per i 7210 metri quadri di parcheggi interrati e 760mila euro per gli ulteriori 9300 metri quadri, la cui destinazione passerà da commerciale a produttiva.
 
 
 
170920_Prevalle_Alco.jpg