«Il mio 3V»
di Redazione

In occasione della serata di scambio di auguri natalizi, il Cai di Bagolino presenta il libro di Luca Regonaschi dedicato al trakking sul sentiero delle tre valli bresciane


Questo sabato 22 dicembre, alle ore 20.30, Luca Regonaschi, scrittore di origini bagosse (Calem), presenta il suo libro "Il mio 3V. Il sentiero delle tre valli bresciane. Secondo me" presso la sede Cai Bagolino (sopra la Biblioteca). In occasione della serata un piccolo buffet per i saluti natalizi tra soci e non soci Cai.

"Il mio 3V" è il diario del viaggio a piedi sul sentiero delle tre valli bresciane. Cinque giorni di marcia, senza alcuna fretta, lungo il mitico itinerario tracciato di bianco e azzurro, intitolato a Silvano Cinelli: un trekking di circa 150 chilometri che attraversa la Val Sabbia, la Val Camonica e la Val Trompia.

«In queste pagine – scrive l’autore – c'è la mia esperienza: i rifugi e i bar, le amicizie e le emozioni, i piatti tipici e le fontanelle d'acqua, i santuari e gli altri punti salienti, le varianti alte e quelle più semplici, le marmotte e gli asini, ovviamente anche le montagne e i sentieri. Il mio 3V, quindi, è un racconto personale condito con le indicazioni fondamentali per avvicinarsi allo storico sentiero che parte e arriva a Brescia».
181221_Il_mio_3V.jpg