Gran botta alla Sosta
di red.

L’uomo alla guida di una Golf si distrae un attimo, invade l’opposta corsia di marcia e centra una Fiat Punto. Semplice la dinamica, poco piacevoli le conseguenze


L’incidente è avvenuto questa sera intorno alle 18:30 all’ingresso di Nozza per chi sale da Barghe lungo la 237 del Caffaro, all’altezza della curva dove da una parte c’è una grossa cabina del metano e dall’altra il piazzale antistante al ristorante La Sosta.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi.
Sembra che a causare l’incidente sia stato il conducente di una Golf, un bagosso, che salendo in direzione di Vestone ha perso per un attimo il controllo dell’auto, invadendo l’opposta corsia di marcia, proprio mentre dall’altra parte scendeva un giovane di Roè Volciano alla guida di una Punto.

Violento lo scontro, quasi frontale,
in seguito al quale le due auto sono rimbalzate girandosi di 90°.
Ad avere la peggio l’automobilista di Roè: soccorso dai volontari dell’ambulanza di Vestone e dal personale dell’infermierizzata, è stato ricoverato con codice giallo.

A quell’ora si sono formate subito lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Erano all’incirca le 20 quando il traffico ha potuto riprendere a scorrere.
 


181220nozza3.jpg 181220nozza3.jpg 181220nozza3.jpg