Progettare il confort abitativo
di red.

Si è concluso a Valsir Expo di Roè Volciano l’ambizioso progetto che ha portato l’azienda valsabbina ad attuare quasi 90 interventi di aggiornamento per professionisti in tutte le regioni italiane


Lo scorso 14 dicembre gli esperti Mattia Foglio e Ibsen Taesi hanno esposto ad una platea di termotecnici, progettisti ed architetti gli ultimi ritrovati della tecnologia che sono diventati prodotti innovativi di Valsir, azienda valsabbina leader di mercato nel mondo della termoidraulica.

Da una parte, con Foglio che ne è il “product manager”, si è parlato dei sistemi di ventilazione meccanica che promettono maggior risparmio energetico, confort abitativo e qualità dell’aria.

Dall’altra, Ibsen Taesi che è il responsabile della formazione Cfp (crediti formatici professionali) Valsir, nel suo intervento, partendo dai mutamenti climatici registrati negli ultimi anni che hanno prodotto frequenti “bombe d’acqua”, ha parlato di come è possibile progettare sistemi pluviali che grazie ad esclusivi sistemi sifonici sono in grado di far passare molta più acqua nelle tubature e più velocemente.

Liquido che poi può essere ra  ccolto e riutilizzato: per l’irrigazione, la pulizia delle auto, oppure ancora per il risciacquo dei wc.
Operazioni per le quali è certo uno spreco l’utilizzo di acqua potabile.

Insomma: le applicazioni tecnologiche Valsir mirano alla soluzione dei problemi e alla concretezza, in puro spirito valsabbino e non potrebbe essere altrimenti, puntando al risparmio, all’ottimizzazione delle risorse e alla vivibilità degli ambienti.

Questo e altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV - Iscriviti e tieniti aggiornato



181214_valsir1.jpg 181214_valsir1.jpg 181214_valsir1.jpg 181214_valsir1.jpg