«Canto di Natale» nel 90° di fondazione
di Redazione

La Schola Cantorum di Sabbio Chiese festeggia il grande traguardo con un concerto natalizio in programma per questa domenica, 16 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale 


Un traguardo importante quello raggiunto dalla Schola Cantorum di Sabbio Chiese, che festeggia quest’anno il 90° anniversario di fondazione.
 
Fondata e diretta dal parroco don Franco Pizzoni nel lontano 1928, dal 1991 la Schola è diretta dal maestro Primo Franzoni, che ne ha arricchito il repertorio con circa 200 brani corali sacri e profani.
 
Per l’occasione questa domenica - 16 dicembre - alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale, la corale si esibirà nel concerto “Canto di Natale”, con la partecipazione dei cori locali: "I giovani dell'oratorio" diretti da Elisa Pelizzari, il coro "Voce mea" diretto da Luca Marchi e la Corale parrocchiale di Clibbio diretta da Sara Filosi. Accompagnano all’organo Francesca Bacca e alla tromba Andrea Frattini.
 
Nella Chiesa parrocchiale di Sabbio Chiese è stata inoltre allestita, per l’occasione, una mostra fotografica che ripercorre i momenti salienti dell'attività musicale della Schola.
 
L’evento sarà anche una bella occasione per scambiarsi gli auguri di Buon Natale in musica.
 
 
 
181214-schola-cantorum-sabbio.JPG