Vobarno ospita il Club Tenco
di Davide Vedovelli

Sabato pomeriggio sarŕ a Vobarno, nell’ambito della rassegna BS-InDiE dedicata alla musica indipendente, Antonio Silva, presentatore del Premio Tenco da oltre trent’anni e anima del Club Tenco, per una conferenza sul mondo della musica.

Sabato pomeriggio sarà a Vobarno, nell’ambito della rassegna BS-InDiE dedicata alla musica indipendente, Antonio Silva.

Presentatore del Premio Tenco da oltre trent’anni e anima del Club Tenco, terrà una conferenza sulla situazione della musica indipendente in Italia e dei rapporti tra il Club Tenco e i giovani gruppi.

Lui, il “Silva”, personaggio vulcanico e travolgente, è un amico di vecchia data del Graffio, ci ha sempre sostenuto moralmente e anche praticamente, sopratutto in occasione dell’uscita del quarto numero.

Ha accolto il nostro invito e ci onora della sua presenza, dando la possibilitĂ  a tutto il pubblico presente di fare domande e dialogare sul tema della musica italiana.

Fare la lista dei personaggi che ha presentato e ai quali ha stretto la mano è praticamente impossibile: da De André a De Gregori, Guccini, Vecchioni, Battiato, Graziani, Morgan... ecc. (Per chi volesse leggerli tutti www.clubtenco.org).

La conferenza-dialogo inizierĂ  alle ore 17 presso la biblioteca civica di vobarno. A seguire aperitivo a buffet.

Antonio Silva si tratterrĂ  anche per la serata di sabato che si svolgerĂ  presso il Teatro Comunale e che avrĂ  inizio alle ore 21.

Appuntamento, quindi, a venerdì sera presso il teatro, e a sabato pomeriggio in biblioteca.

0508antoniosilva.jpg