Alla Locanda Torricella
di red.

Un libro, il teatro, uno spettacolo di Natale. Sono le proposte per questo dicembre nel locale che apre in Via Al Vittoriale. Si comincia questa domenica con “La Nonna”, un volume di Giuseppa Farisè Brena per i tipi di Edizioni Valle Sabbia



Tagliato il traguardo del primo anno di apertura, la Locanda Torricella annuncia i prossimi eventi che si terranno nelle sue sale in questo mese di dicembre.

Domenica 9, alle ore 18, si terrà la presentazione del racconto di Giuseppa Farisè Brena dal titolo “La nonna”.

Pubblicato da Edizioni Valle Sabbia, con Prefazione di Walter Belotti – Presidente del Museo della Guerra Bianca in Adamello – e con nota introduttiva di Don Armando Nolli, nel piccolo volume l’autrice ricorda vicende familiari del periodo pre e post bellico dei primi del novecento, tratteggiando con grazia e semplicità le figure della Nonna Nina e dei suoi congiunti alle prese con l’emigrazione negli Stati Uniti e poi in Germania, il ritorno in patria in Valcamonica e i momenti difficili della Grande Guerra. Una testimonianza sincera che arriva proprio nel centenario della fine del conflitto.

Presenta Ubaldo Vallini, con letture di Andrea Manni. Seguirà rinfresco.

Sabato 15, alle ore 18.
30, si terrà lo spettacolo “In nome della Madre” con Francesca Garioni e Aligi Colombi.
Il testo di Erri de Luca, raccontato dalla voce di Francesca Garioni accompagnata dalle atmosfere sonore create da Aligi Colombi, ripercorre e rivede da un punto di vista più umano e realistico che religioso la gravidanza ed il parto della madre più amata e venerata: Maria di Nazareth.   
Ingresso (con aperitivo) € 10,00.

Venerdì 21, alle ore 21, si terrà lo spettacolo musicale “Mentre tutti dormono” con Angela Kinczly e Giovanni Peli.
I due autori e interpreti bresciani presentano con questa collaborazione un happening natalizio che prende spunto dall’omonimo racconto di Astrid Lindgren (la scrittrice svedese nota per le vicende di Pippi Calzelunghe).
Per grandi e piccini. 
Ingresso libero.

 

181208_La_nonna_locandina.jpg 181208_La_nonna_locandina.jpg