Corsi per tutti
di Redazione

Al via a partire dalla prossima settimana i corsi del FabLab Valle Sabbia di Villanuova sul Clisi: serigrafia, cucito creativo, Arduino e fotografia digitale


Il FabLab Valle Sabbia di Villanuova sul Clisi ha organizzato una serie di corsi, rivolti a pubblici diversi su diversi argomenti.

Dicembre è dedicato al Natale: il 14 e il 15 dicembre si terranno due workshop, uno riservato agli adulti e l'altro ai bambini, per la creazione di biglietti, decorazioni natalizie e personalizzazione di abiti e borse con l'uso della serigrafia, una tecnica di stampa che, per l'occasione, sarà rivisitata in ottica diy (do it yourself), perché i partecipanti possano replicare quanto imparato anche a casa.

Il 10 dicembre sarà la serata del cucito creativo: a partire dal cartamodello, si taglia e si cuce una morbida renna in pannolenci, per decorare la casa per le feste.

A gennaio i corsi sono più lunghi: quattro mercoledì a partire dal 9 gennaio per avvicinarsi alla fotografia dal punto di vista teorico e pratico e quattro sabati dal 12 gennaio per acquisire le basi per la programmazione di Arduino e le nozioni di elettronica necessarie per poter realizzare i primi progetti.

Nessuna competenza richiesta per partecipare ai corsi, solo tanta curiosità!

Per informazioni ed iscrizione contattate il FabLab Valle Sabbia, scrivendo a info@fablabvallesabbia.it o telefonando al 327 3495964 o visitate il sito web www.fablabvallesabbia.it

181207_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg