Dote Comune presso la biblioteca di Gavardo
di Redazione

C’è tempo fino all’11 dicembre per presentare domanda per un tirocinio retribuito presso l’area cultura e la biblioteca del Comune di Gavardo


Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 5/2018 di Dote Comune per la selezione di 116 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia, uno presso il Comune di Gavardo.

Il progetto Dote Comune consiste in un tirocinio extra-curriculare presso l’area cultura e la biblioteca del Comune di Gavardo, secondo un percorso formativo che prevede l’affiancamento del personale nello svolgimento di servizi di carattere sia biblioteconomico che culturale per imparare a gestire e promuovere i servizi bibliotecari ed effettuare l’organizzazione e la comunicazione di eventi.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote Comune persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.

Non possono accedere i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

La durata del progetto è di 12 mesi, con una presenza media settimanale di 20 ore.

È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro, corrisposta entro 30 giorni dalla chiusura di ogni singolo trimestre.

Al termine del tirocinio è previsto il rilascio della certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre martedì 11 dicembre 2018 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gavardo in piazza Marconi 7 o presso la Biblioteca Civica “E. Bertuetti” in Piazza Fanti d’Italia 1.

La selezione avverrà entro e non oltre martedì 18 dicembre 2018. L’avvio del progetto è previsto per martedì 15 gennaio 2019.

Si precisa che è possibile candidarsi ad un solo progetto DoteComune in un solo ente ospitante. Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica visita il sito del Comune di Gavardo.
170110_Gavardo_Biblioteca_comunale.jpg