La marcia prosegue!
di Redazione

Sabato 1 dicembre Sabbio si ritrova a voler confermare le ultime 2 partite chiuse con 2 vittorie nette, affrontando in casa la squadra milanese del Promaco Gorgonzola, vicini in classifica a una sola lunghezza


Mister Scatoli conferma la formazione della settimana precedente con capitan Federici opposto a Mogni ad impostare il gioco valsabbino. Facchinetti filippo opposto a Cozzi, centrali Giacomini e Bianchini, liberi: in ricezione Favagrossa e in difesa Malagnini.

Parte il primo set, Sabbio ha qualcosa in più e lo dimostra creando subito un buon divario nella prima parte del set. Riesce poi ad amministrare il break fatto, portando a casa il primo parziale sul risultato di 25-18 con soli 4 errori punto . Sabbio in canna !!

Nel secondo set, i milanesi partono un po' più concentrati, vista anche la doccia fredda del primo set ma grazie a qualche errore in attacco e qualche buona giocata  muro-difesa bresciana, I padroni di casa riescono a chiudere anche il secondo parziale e portano a casa il primo punto della gara: 25-21.

Terzo set: Sabbio,  agevolato dal risultato, sembra condurre la gara in tranquillità,  poi però qualche errore di troppo fa passare in vantaggio gli ospiti per due volte di seguito. A nulla serve il doppio recupero dei vantaggi avversari. La milanese torna a farsi sentire chiudendo 21-25. Troppi gli errori della squadra di casa(13).

Nel quarto set dopo aver confermato la stessa formazione, Sabbio riparte forte come nel primo parziale  e dopo aver ottenuto un ottimo vantaggio che arriva a metà set a 9 punti, commette qualche disattenzione di troppo che permette agli avversari di ritornare a credere nel punto in suolo bresciano. Sabbio fatica con attacco a due contro attacco a tre avversario ma alla fine, grazie a una buona serie in battuta e un muro punto al centro, I bresciani blindano, faticando, il quarto parziale: 25-23.

Sabbio centra così la terza  vittoria consecutiva portandosi a 14 punti, a metà classifica. Buona prestazione per i ragazzi di Paolo Scatoli.

Settimana prossima altra occasione per provare a fare qualche punto: vi aspettiamo per il derby più sentito nella zona, Villanuova-Sabbio!

 

Sabbio 3 – Gorgonzola 1

Score: Facchinetti Fi. 19, Cozzi 13, Bianchini 9, Federici (k) 8, Giacomini 8, Mogni 1, Facchinetti Fe., Lazzari, Signorelli, Bellini, Pizzoni, Favagrossa (L), Malagnini (L).

In foto Giampietro Favagrossa, libero

181203VolleySabbio_giampietro_favagrossa_.jpg