Riduzione del 10% per chi fa il compostaggio
di red.

Il Comune di Roč Volciano rende noto ai propri cittadini che dimostreranno di effettuare regolarmente il compostaggio domestico tramite l’utilizzo di compost o di dissipatore per i rifiuti organici, che sarŕ applicata a richiesta una riduzione del 10%.

Il Comune di Roè Volciano rende noto ai propri cittadini che dimostreranno di effettuare regolarmente il compostaggio domestico tramite l’utilizzo di compost o di dissipatore per i rifiuti organici, in conformità con le prescrizioni impartite dall’Amministrazione comunale, che sarà applicata a richiesta degli stessi una riduzione del 10% sulla tariffa unitaria Tarsu, per la categoria delle abitazioni private.

Tale richiesta deve essere presentata all’ufficio tributi del Comune entro il 31 maggio, compilando il modulo rilasciato dallo stesso ufficio.

Il sistema di raccolta per il compostaggio domestico può essere fatto con il composter chiuso, che si trova in commercio, con un composter fai da te in rete metallica plastificata a maglia fine, rivestito di materiale ombreggiante, o con una cassa di compostaggio in legno.

I rifiuti da usare come compostaggio sono i residui vegetali di giardini e orti nonché i rifiuti di cucina limitatamente alla parte vegetale, da miscelare nella giusta quantità fra scarti umidi (quelli da cucina) e scarti secchi (quelli del giardino).

Le informazioni di dettaglio in merito al sistema di raccolta in compostiera possono essere richieste rivolgendosi all’ufficio tributi del Comune (apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30 – tel. 0365 563624).

0506roecomune.jpg