«A cuore scalzo»
di Federica Ciampone

Il primo dei due appuntamenti del Festival della Poesia dell’associazione “La rosa e la spina” - in programma questa domenica, 2 dicembre – è una rappresentazione dedicata alla figura della poetessa Antonia Pozzi 


La poesia sarà la protagonista indiscussa del piccolo Festival organizzato dalle “Poetenti” dell’associazione “La rosa e la spina” di Villanuova sul Clisi nelle prime due domeniche di dicembre.
 
Il primo appuntamento, “A cuore scalzo”, è in programma per questa domenica – 2 dicembre – alle ore 18 all’Auditorium di via Verdi a Roè Volciano. Fulcro della serata la figura di Antonia Pozzi. Non si tratterà di una semplice lettura delle sue poesie, ma di una vera rappresentazione realizzata dopo una profonda lettura, durata più di due anni, dell'intera sua opera poetica. 
 
Il gruppo delle “Poetenti” ha impiegato infatti molto tempo per davvero entrare e sentire vibrare dentro di sé i sentimenti e le traversie che hanno animato la vita della poetessa.
 
La domenica successiva – 9 dicembre – il secondo appuntamento del Festival della Poesia, un reading dal titolo “La voce potente della poesia – Poeti per il cambiamento”. 
 
181130-a-cuore-scalzo.jpg