Volontari del Garda campioni d'Italia
di Redazione

Al termine di una competizione durata tutto l'anno, suddivisa in varie tappe, la scorsa domenica i canottieri hanno conquistato il prestigioso titolo a San Giorgio di Nogaro   


Il circolo canottaggio Volontari Garda Salò è campione d'Italia. Il titolo – nella specialità del 4x master 43/54 - gli è stato assegnato la scorsa domenica, 25 novembre, a San Giorgio di Nogaro.
 
La competizione ha tenuto impegnati i Volontari Garda Salò tutto l'anno in quattro tappe: un secondo posto a Pisa, un terzo a Torino, un primo a Eupilio e per finire un primo posto a San Giorgio di Nogaro. 
 
La classifica finale ha visto il misto Elpis di Genova/the core di Sabaudia e i Volontari Garda Salò al primo posto, i Canottieri Padova al secondo e i Canottieri Garda in terza posizione.
 
Ogni gara è stata disputata sulla distanza di seimila metri e la più dura in assoluto del campionato di fondo è stata a San Giorgio di Nogaro, sotto pioggia, vento e corrente del fiume contro.
 
Monaco Giovanni era parte dell'equipaggio assieme a Fabrizio Tucci della The Core Sabaudia e Davide Scionico e Andrea Crivello della Canottieri Genovesi Elpis.
 
Nello stesso giorno si sono svolte anche le gare nazionali di fondo per le categorie giovanili, in cui il circolo canottaggio Volontari Garda ha ottenuto un importante terzo posto con Nicola Speziani capovoga del 4x misto Canottieri genovesi Elpis e un sesto posto di Alberto Caviezel nel 4x misto con i Canottieri genovesi Elpis.
 
 
181130-garda1.jpg 181130-garda1.jpg 181130-garda1.jpg 181130-garda1.jpg