Doppio scontro a Pregastine
di red.

Uno salendo verso Agnosine, l’altro andando in direzione di Sabbio. Due incidenti distinti, al buio e sotto la pioggia, in meno di due ore. Per fortuna senza feriti gravi e sempre con una vecchia Panda bianca coinvolta




La prima vecchia Panda bianca è quella alla cui guida c’era una donna di 60 anni, residente a Vestone, che ieri poco prima delle 17, scendendo dalla parte di Lumezzane, arrivata ai Fondi, si è infilata dritta nel senso unico che scorre accanto all’isola ecologica: «Avevo un forte mal di testa con l’acqua sul vetro non ci vedevo bene e non me ne sono accorta» si è poi giustificata.

Ha percorso l’intero tratto contromano, schivata all’ultimo da diversi veicoli, e quando è arrivata dove comincia la “variante” alla 237 del Caffaro che fa da circonvallazione a Odolo, ha inevitabilmente tagliato la strada ad una Opel che saliva in direzione di Brescia, alla cui guida c’era una donna di 61 anni di Agnosine.

La Panda a quel punto è stata speronata e dopo un paio di testacoda è finita nel prato.
Illese entrambe, non c’è stato bisogno dell’ambulanza.

Alla guida della seconda vecchia Panda bianca, invece, c’era un 31 enne di Vestone che dopo aver abbandonato il rondò di Pregastine stava viaggiando in direzione di Sabbio Chiese.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18:40, come troppo spesso accade, all’uscita del supermercato, dove la Panda (bianca e vecchia) è finita addosso alla Panda (tipo nuovo) guidata da una settantenne lumezzanese che imprudentemente ha deciso di uscire dal parcheggio effettuando un’inversione per dirigersi verso casa.

Inevitabile lo scontro e in questo caso anche le ferite, per fortuna tutte da codice verde, con l’intervento dei volontari dell’ambulanza di Pronto emergenza.

Per entrambi gli incidenti, avvenuti sul territorio di Preseglie, per i rilievi, è intervenuta una pattuglia di agenti della Locale della Valle Sabbia.
 
.le prime due foto per il primo incidente; le altre per il secondo.
 

181124pregastine2.jpg 181124pregastine2.jpg 181124pregastine2.jpg 181124pregastine2.jpg